L'operazione Trabajo che mette in risalto dei "venditori di padelle" e che male c'è? Avranno preso spunto dalle televendite di Giorgio Mastrota e del Baffo (Roberto Da Crema) di ITALIA 1 cioè veri professionisti nel vendere set di pentole e padelle acciaio-inox 18/10 (diciotto dieci) ed avranno riscontrato anche queste persone finite nella TRABAJO una certa richiesta grazie a loro attenta indagine di mercato. (O_o)
Vabbè, a parte l'ironia, ciò che invece dovrebbe risaltare, è più in basso, e cioè un piccolo trafiletto che mostra la notizia di un avvocato trentino (donna), che rischia un procedimento (non c'è esplicato come finirà ?) perchè faceva uso di cocaina e se la faceva fornire da alcuni noti spacciatori. Cosa assai rara e originale, non è questo articolo di giornale che deve per forza esser letto e "moviolato", ma è il fatto che nel Telefilm americano : The Shield, 3a stagione, episodio 15, si trova nel contesto poliziesco, una "pulotta" afroamericana di quelle tutte d'un pezzo (Clodette) onesta, corretta e stufa di tutto quel marciume nel Dipartimento che le ruota attorno che farà l'amara scoperta di aver a che fare con un' avvocatessa cocainomane che si faceva rifornire da galeotti (al pari di quella della realtà trentino-alto atesina) e grazie alle sue indagini, Clodette farà riaprire i procedimenti penali scovando un innocente finito in carcere e che ha già scontato ben 6 (sei) anni di condanna per colpa dell'avvocatessa "aspiratutto" e lo farà uscire, ma mai nessuno gli potrà restituire sei anni di carcere per accuse completamente infondate con tanto di testimone oculare che dopo 6 anni dovrà confessare che si era inventato tutto e il giovane che era in carcere da sei lunghi anni era del tutto estraneo alle vicende. Dalla realtà trentina, alla fiction americana il passo è veramente breve, ma per capire tutti i nessi bisogna per forza di cose visionare la puntata del telefilm e notare che sembra tale e quale a questa vicenda del Trentino.
Operazione Trabajo & The Shield season 3 episode 15 (Da New york a Rovereto)
Il Trentino di venerdì 10 novembre 2006
PER COLORO CHE AMANO RIFLETTE E RESTAR AVVINGHIATI CIRCA 45 MINUTI DAVANTI AL GRANDE SCHERMO E NOTARE CHE DAL TRENTINO ALLA SCONKUASSATA NEW YORK, CI SON FORTI E RACCAPRICCIANTI CORRELAZIONI CON LA REALTA' DEL BRIONE ROVERETANO DOVE IMPERVERSA E SCORRAZZA IL BRONX del BRIONX A POCHI PASSI DALLA POLICARAFINA.
The Shield Season 3 Episode 15
Clodette l'unica degna poliziotta veramente corretta di tutto il Dipartimento di polizia nel telefilm. Gli altri sono violenti, corrotti, meschini, spacciatori e da ergastolo compreso il suo stesso partner di reparto che arriverà a strangolare un gatto per cercare di capire cosa si prova a vedere gli occhi di una persona che ti si spengono e che ti muore davanti. Uno psicopatico anche il partner. Sarà Clodette a far riparire i procedimenti penali dell'avvocatessa cocainomane nella puntata del telefilm e in un'altra puntata c'è peperfino un giudice pedofilo che ogni tanto fuma cannabis e che è d'accordo con la malavita e sempre Clodette lo incastrerà con disappunto del Capitano che è anch'egli corroto e che da Capitano si candiderà come Sindaco della città.
Il "capobanda" della squadra più violenta. La squadra d'assalto.
Comments