Valencia, 2001/02/04.
Stato di Carabobo.
CASI DI TORTURA IN VALENCIA VENEZUELA
WIKILEAKS ausilio di mezzi elettronici molestie CASI VENEZUELA.
Crimini contro l'umanità - Tortura in Venezuela Carabobo Rettore Rosemary Divo Jessy Ulices Accademico Vice Presidente Jose Angel Rojas Cancelliere Ferreira procuratore Valencia Venezuela dispone di 5 casi di molestie elettroniche cauterizzazione cervello Voice per Skull.
In questi casi agiscono Intelligence Agency e delle Organizzazioni per lo studio della razza umana in The Hague, in Francia, cinese, coreano e giapponese.
Il giornalista ha OPENHAIMER diversi casi che possono vedere la chiamata.
La denuncia che si può ottenere nel perseguimento di Valencia, Venezuela è stato inviato ai tribunali internazionali, come tribunali di L'Aia e la polizia internazionale guna, come Interpol, la denuncia può essere considerato da un punto di vista legale come reclamo viene eseguita in base inesistente complotto è stato spiegato nei media e nessuna istituzione ha fatto alcuna ricerca.
Questo tipo di denunce quando sono risposto da qualsiasi istituto giuridico dal punto di vista legale il controllo di tali crimini.
La risposta della polizia internazionale Interpol non si raggiunge questa comunicazione si può fare esattamente la stessa cosa e vedere che nessuna polizia o organizzazione.
Condurre qualsiasi procedimento legale ........
http://www.andresoppenheimer.com/contacto/~~V
http://www.interpol.int/es/Contacte-con-INTERPOL
http://www.cicpc.gov.ve/directiva-del-cicpc
http://www.animalistas.com/Directorio.htm
http://www.fucema.org.ar/old/fucema/proyectos/enb.htm
rector@uc.edu.ve, sugiere@uc.edu.ve, viceacuc@uc.edu.ve, viceacuc@uc.edu.ve, viceaduc@uc.edu.ve, secreuc@uc.edu.ve, secreuc @ uc.edu.ve, decfacde@uc.edu.ve, decfaces@uc.edu.ve, di@uc.edu.ve, dir-rrhh@uc.edu.ve, actualidad105produccion@gmail.com, elchiguirebipolar @ gmail. com, zoilabastidas@ploptv.net, contacto@sinflash.biz
cicpccasoValencia@gmail.com
Elettronico di denuncia molestie e le molestie elettroniche Voice tortura mentale a Skull.
In questa prima comunicazione spieghi un po 'circa l'intenzione di presentare questo caso. Per introdurre questi tipi di avvocati in violazioni dei diritti umani, Al raccogliere informazioni su come alcune organizzazioni per studiare la razza umana molestie impegnarsi in attività criminali, manipolazioni genetiche e danno danno biologico.
Come parte delle informazioni presentate per l'esame deve archivi, libri di agenzie, organizzazioni studio del genere umano, le registrazioni, programmi televisivi, precedenti legali, metodologie di ricerca per la determinazione delle tecnologie, Discovery Channel e History Chanel.
Per completare le informazioni sono state chiuse decine di migliaia di casi in alcuni paesi, in tutti i casi hanno caratteristiche simili in termini di molestie elettroniche e dei casi di voce in to sckull, alcuni soggetti hanno avuto sensazioni di cauterizzazione in aree del cervello, accompagnato sentimenti di perdita di memoria, sentimenti associati con gli stimoli che producono un movimento involontario, quasi impercettibili alle estremità, gli argomenti discussi in alcuni casi percepiscono voci, ma il contenuto della voce segue gli stessi schemi dal punto di vista statistico il contenuto. In caso di Voice in a Skull, i soggetti con questo tipo di stimolazione nano fotovoltaici nei centri di elaborazione uditiva hanno discusso la percezione di voci, molte voci hanno un contenuto alfanumerico, che dal punto di vista della psicologia criminale può essere utilizzato per comprendere le caratteristiche di ciascuna organizzazione, ma anche dotato non solo ai fini calcolati per raggiungere obiettivi diversi.
Tutti i casi riferiscono che le voci che percepiscono, sono prodotte da organizzazioni, studio della razza umana, le agenzie di intelligence e organizzazioni per vari scopi.
Alcuni degli scopi enunciati per determinare includere ai fini della realizzazione economica, estrazione di informazioni, la sicurezza dello Stato, la tortura, la ricerca genetica, mestieri e furto di materiale biologico.
Per la valutazione giuridica di questi casi in cui sono disegnati le leggi dello stato, la definizione dei crimini di questo tipo non è stato incluso il danno biologico prodotto dall'azione di queste tecnologie, sono diverse e la considerazione internazionale, vengono puniti.
In tribunale a L'Aia, che sono stati condotti studi in quali casi di genocidio e crimini di apartheid di cui le sanzioni per i crimini che hanno un confronto con i reati previsti in legge dello stato che si verificano crimini possono essere risolti, in modo che le leggi internazionali GIUSTIZIA progettati in genere in paesi che sono sottoposte, si è riunita per la garanzia di crimini che possono essere considerate per i sistemi di popolazione di grandi dimensioni.
Il farmaco testabile inclusione o tecnologie alimentari, prevede la possibilità di stimolazione delle cellule, danni al DNA, alterazioni metaboliche e danno biologico.
Nella concezione di danno biologico può stabilire che questo valore è eseguita mediante l'uso di campi elettromagnetici, questi campi emessi nelle cellule possono alterare la struttura del DNA, ma avere informazioni sull'esistenza di nanotecnologie, può essere in grado di catturare i segnali provenienti da emanadores, uno dei più impotartantes considerazioni su queste tecnologie è la capacità in termini (hardware) per convertire queste trasmissioni in download e nano fotovoltaici producono campi ad alta frequenza che interessano direttamente la struttura e l'affinità atomica I molecola di DNA e altre molecole chimiche, causando vibrazioni nella struttura della molecola che modificare la configurazione dello stesso, quando abbiamo una molecola in cui si uniscono gli atomi e questi sono soggetti a vibrazioni che interessano la struttura, alcuni atomi che la compongono, per attrito tra i campi e l'attrazione degli atomi possibile modificare la configurazione della molecola, ma quando si parla di molecola di DNA che ha strutture allungate può cambiare in configurazione causando alcuni atomi di regolazione, modificare o disattivare il codice. Alcune varianti genetiche prodotte dai cambiamenti strutturali nella molecola di DNA. In termini di molecola di DNA la comparsa della malattia genetica o mutazione del gene codice di attivazione, può essere accelerato anche fuori come la possibilità che le nanoparticelle cui dimensioni ha il potenziale per entrare nel nucleo per decifrare le informazioni le teorie descritte alla fine, la capacità di emettere campi elettromagnetici a queste scale apre la possibilità di attrito può essere decifrato campi informativi di una molecola di DNA.
Utilizzando queste tecnologie crediamo che la nanotecnologia potrebbe essere in grado di contenere interni nano di elaborazione, la misura è una misura da osservare, richiede una tecnologia elettronica risoluzione che può essere ottenuta solo con microscopi a forza atomica o microscopi laser . Per osservare in processori che portano impulsi elettrici per effettuare e generare frequenze interni che permettono informazioni nano particelle di cattura e inviarlo dal corpo di antenne cellulari richiederebbe dispositivi con la capacità di manipolare tali strutture valutare le scale, la misura è 1/1.000.000 millimetri spiegazione.
Solo i microscopi a forza atomica e microscopi laser permettono l'osservazione di queste tecnologie in campioni che possono essere effettuate sul cibo e medicine, perché suggerisce alcuni laboratori sono nel paese, l'Università Centrale del Venezuela e IVIC, la realizzazione di queste osservazioni possono essere effettuate solo con metodi semplici utilizzati in criminologia, il processo non è complesso, ma i campioni sono grandi, una storia nella possibilità di trovare cibo e farmaci contenenti queste strutture nano.
Per la valutazione dei casi in cui le persone hanno diversi tipi di sintomi, la conoscenza medica o psichiatrica potrebbe essere interpretato come malattie o condizioni, abbiamo alcune persone che hanno sintomi nel caso bisogno di studiare per determinare alterazioni e danni biologici. Le valutazioni possono essere eseguite da diversi tipi di metodologie dato che in quasi tutti i casi queste persone hanno gli stessi sintomi.
I sintomi di presentazione e, a volte i medici e professionisti in grado di diagnosticare le malattie o le condizioni devono essere osservati con metodi diversi dai metodi utilizzati dalla medicina tradizionale e la psichiatria. I disturbi psichiatrici impostati come la psiche può avere diversi tipi di eventi a seconda precepciones diversi, stimolazione neurale, e danno neuronale. In caso di molestie impulsi elettronici che generano tali distinotos tecnoligias tipi possono manifestare sintomi che un spicoanalista o psichiatra, come un professionista in grado di identificare tali patologie, ma nei casi di studio in diverse parti del mondo come questi soggetti presenta sintomi scozzese con psicologi e psichiatri di e questi, con nuove conoscenze diagnosticare i sintomi che fanno parte della psichiatria.
Dal punto di vista medico, vi è la possibilità che la conclusione circa i sintomi presentati dai pazienti che sono trattati con la possibile identificazione della malattia si verifica a causa dell'uso di procedure, metodologie e conoscenze, senza usare le informazioni che potrebbero completare la diagnosi su una persona che soffre di crimini.
Dal punto di vista psichiatrico, l'identificazione di malattie che vengono tradizionalmente fatte attraverso l'intervista, non possono essere adeguati in quanto i sintomi possono includere casi di sintomi neurologici che possono essere interpretate come attivatori di disturbi psichiatrici come la schizofrenia , psicosi, disturbo bipolare, doppia personalità, problemi motori, nevrosi, psicopatia e altri disturbi psichiatrici.
Per completare le informazioni sono state chiuse decine di migliaia di casi in alcuni paesi, America Latina, Nord America, Europa e Asia, in tutti i casi presentano caratteristiche simili in termini di casi di molestie e Voice Mail per Sckull, i soggetti riferiscono di percepire le voci, ma il contenuto delle voci seguono gli stessi modelli dal punto di vista della statistica matematica e la creazione di algoritmi per l'esecuzione di vari scopi, quali eventi, la migrazione interna e la capacità di manipolare i soggetti per i non- legale. Tutti i casi riferiscono che le voci che percepiscono, sono prodotte da organizzazioni, studio della razza umana, le agenzie di intelligence e organizzazioni per vari scopi.
Nella spiegazione di alcuni casi che soffrono la stimolazione, gli aspetti più evidenti sono percepite le voci, ma queste voci vengono registrate contenuto e quindi essere studiato, sembra che vi sia un contenuto basato sul linguaggio normale comunicazione personalizzata Lo studio porta alla conclusione che queste voci sono creati dal punto di vista alfa codici numerici, questi codici sono trasmessi e in casi può essere identificato, come alcune organizzazioni eseguire diversi tipi di attività.
Come stai commentando le attività sono svolte, i dati possono influenzare il movimento e il funzionamento dei sistemi considera normalmente gli stati, il coinvolgimento del sistema da influenze tecnologiche, crea manipolazioni, la stimolazione e cambiamenti nelle percezioni di viaggio incluse le modifiche uniche ai fini, scopi sono teorizzato alle esigenze degli Stati.
Ha bisogno di ottenere effetti sui gruppi di popolazione, compresa la sicurezza nazionale, le opinioni politiche, interessi economici e le finalità che di solito non si conosce in quanto in tali sistemi includono avere i potenziali esigenze e soddisfarle con la possibilità di migliori condizioni.
Dal punto di vista della criminologia, la possibilità di trovare o di verdetto su casi di persone che hanno commesso crimini nella concezione del codice di procedura penale, potrebbe avere diverse interpretazioni, come la possibilità di produrre fotovoltaici download nano, permette di la possibilità di manipolazioni cellulari, anche cambiare il loro funzionamento e che il contenuto della cella, il metabolismo è basata su processi complessi, ma quando si considera il funzionamento della cella da punto di vista chimico in cellule nervose, fotovoltaici download nano possono alterare la funzione del cervello, come la memoria a breve termine ea lungo termine centri di elaborazione visiva, i centri di guida, sensazioni e percezioni.
In riferimento alla danneggiare l'ipotalamo.
DETRERIOROS PER LA SPIEGAZIONE DI MOLESTIE IN CASO DI ELETTRONICA E cauterizzazione, NOI spiegare quanto segue:
L'ipotalamo controlla i processi del corpo DIVERSE Questi processi comprendono: FUNZIONI Dun DA FARE CON LA PERCEZIONE E INCENTIVI:
COLLEGAMENTI afferente ipotalamo e il sistema limbico olfattivo, funzioni somatiche che raggiungono l'ipotalamo come sistemi di garanzia lemniscales, afferenze corticali della memoria che raggiungono l'ipotalamo direttamente dalla corteccia frontale, l'ippocampo afferenze dalla via fornice-nuclei mammillari,
Aspetti anatomophysiological
Il talamo occupa circa il 80% della regione mediale diencefalo. 'Talamo' Il termine deriva dalla parola greca thalamos, che significa 'camera interna' o 'letto matrimoniale'. Galeno (130-200 dC). Ha dato questo nome per le 'camere' situato alla base del cervello. Embriologicamente, derivato dal vescicola diencefalo, dal giro della vescicola prosencephalic: i due telencéfalos dopo formazione consiste nel definire una zona centrale che creerà il diencefalo futuro. Il talamo ha una forma ovale, è una struttura coppia e più o
meno simmetriche rispetto alla linea mediana. Negli esseri umani, ogni talamo è di circa 3 cm di lunghezza (antero-posteriore) e 1,5 cm di larghezza nel suo punto più ampio [1]. È attraversato da una banda di fibre mieliniche, foglio nucleo interno, che corre lungo l'estensione rostrocaudal comma, adotta una distribuzione speciale nel polo anteriore a forma di Y e divide il talamo in blocchi di grandi dimensioni anatomica. Questo foglio contiene fibre intratalámicas che collegano i diversi nuclei talamici insieme. Un altro gruppo midollate, la lamina esterna midollare, con il confine laterale del talamo, mediale alla capsula interna. Nel talamo ci sono due tipi di neuroni da un
funzionalmente:
- Neuroni principali o di proiezione (la trasmissione di informazioni al di fuori del talamo), pari a circa il 75% del
Totale della popolazione neuronale.
- Interneuroni locali o circuito locale, che possono ricevere informazioni dalle stesse fonti che i neuroni
maggiore, ma solo in contatto con le cellule talamiche coinvolte nella stessa fase di lavorazione.
Rappresentano circa il 25%. I neuroni principali inviano i loro assoni alla corteccia cerebrale, dove rilasciano un neurotrasmettitore eccitatorio (glutammato, di solito) per attivare neuroni corticali. Glutammato e aspartato sono neurotrasmettitori eccitatori e sono presenti nelle terminazioni corticothalamic e neuroni cerebellari e proiezione talamo-corticale. Un'eccezione è afferenze costituiti nuclei grigi sottocorticali della base, che sono, di inibitoria GABAergica. I circuiti locali di neuroni il rilascio di acidi (GABA) nelle cellule di inibire la loro proiezione. Questo neurotrasmettitore inibitorio si trova alle estremità che provengono da neuroni il Globus pallidus in circuiti locali e proiezione nel nucleo reticolare e il corpo genicolato laterale. Proiezioni GABAergici sono proiezioni dei segmenti più importanti pallidal alla mediale ventrale anteriore (parvocellulari) e ventrale laterale (pars oralis) e le proiezioni della parte reticolare della substantia nigra al nucleo ventrale anteriore (magnocellulare) e dorsomediale (paralaminar). Queste afferenze svolgono un ruolo fondamentale nella funzione motoria [2]. Neuroni GABAergici sono stati identificati in tutta lamine del corpo genicolato laterale e sono più abbondante in lamine 1 e 2 (magnocellulare). Afferenze dalle regioni subcorticali e la corteccia cerebrale che sono diretti ai nuclei talamici eccitato (depolarizzata) per i neuroni di proiezione e interneuroni locali in questi nuclei. A sua volta, neuroni dei circuiti locali inibiscono (iperpolarizzare) un neuroni di proiezione e la GABA neurotrasmettitore viene utilizzato. Così, afferenze al talamo influenzare i neuroni di proiezione (talamo-corticale) attraverso due percorsi: uno diretto indiretto eccitatori ed inibitori, attraverso i neuroni del circuito locale. I neuroni dei circuiti locali modulare l'attività dei neuroni di proiezione, che inviano i loro assoni al extratalámicos obiettivi. Inoltre, proiezione cellule inviato a un ramo laterale neuroni nucleo reticolare del talamo, che contengono il neurotrasmettitore inibitorio GABA neuroni e agiscono come circuiti locali. Le cellule del nucleo reticolare talamico inviare rami assoni di neuroni di proiezione e circuiti locali, in modo che entrambi siano inibiti.
La corteccia cerebrale, che ha ricevuto le proiezioni afferenti cellule eccitatorie assoni talamici proiettano eccitatoria spediti a tutti i tipi di cellule del talamo, in modo da attivare entrambe le afferenze ai neuroni corticali di proiezione come i circuiti inibitori
Nucleo locale e reticolare. Così, il talamo non è solo una informazione semplice relè afferente tra i centri e la corteccia, ma si occupa di elaborazione delle informazioni, e quindi influisce sulla funzionalità corticale.
Talamiche gruppi nucleari.
Il talamo contiene una organizzazione molto ricco nucleare. Sono stati identificati come 50 nuclei talamici [4], molti dei quali sono suddivisioni microscopiche. La nomenclatura dei nuclei talamico è molto complesso, e in alcuni casi non sono consapevoli della loro connessioni e il significato funzionale del più piccolo [2]. Essi hanno proposto varie classificazioni dei diversi nuclei che costituiscono il talamo basato su una prospettiva evoluzionistica [5], le caratteristiche comuni e le funzioni di connettività in fibra [6], citoarquitectónicos criteri [7,8] e criteri anatomici di diversi nuclei del talamo ( Tabella).
Connessioni talamo-corticale e corticothalamic.
L'organizzazione all'interno della corteccia cerebrale delle proiezioni talamo e corticothalamic neurofisiologici e le proprietà delle fibre che salgono o scendono da o verso la corteccia cerebrale sono alla base delle relazioni complesse tra diversi nuclei del talamo e nella corteccia cerebrale [9 ].
E 'stato Lorente de No [10] che ha descritto le afferenze talamo e le fibre talamo e fibra aspecifici specifica talamo-corticale. I primi hanno la loro origine in nuclei specifici del talamo, formando sinapsi nello strato IV della corteccia e sono portatori di informazioni di sensazione generale e speciale (ad eccezione olfattiva). Questi ultimi sono in ordine crescente le fibre di garanzie soprattutto ai livelli I, II e VI. Questi percorsi non sono specifici percorsi talamocorticali relativi a diffondere dai nuclei della linea mediana e intralaminari nella corteccia cerebrale [11,12] e
in relazione ai meccanismi di eccitazione (vigilanza). Notiamo anche che ci sono proiezioni reciproche di tutti i nuclei relay e alcuni nuclei di associazione che va dal talamo alla corteccia e dalla corteccia al talamo attraverso la capsula interna, chiamata 'la radiazione talamica'.
Anche se questa radiazione effettuare connessioni a quasi tutte le parti della corteccia, la ricchezza dei collegamenti varia tra le diverse aree corticali. I più abbondanti sono diretti verso il giro precentrale e postcentrale giri, la zona calcarina di convoluzione Heschl, la regione parietale posteriore e le parti adiacenti del lobo temporale [2]. Per concludere questa sezione sugli aspetti anatomophysiological del talamo, notiamo che questa struttura del cervello è irrigata principalmente da rami sottili dell'arteria cerebrale posteriore (PCA), insieme a rami dell'arteria carotide interna e posteriore dell'arteria comunicante . Talamoperforantes arterie (arterie o postero-paramediana), che hanno origine nelle parti mediali dei paesi ACP e la parte terminale dell'arteria basilare, fornendo il talamo mediale (talamo mediale territorio), in particolare i nuclei intralaminari (nucleo centromedian e parafascicular), dorsomediale (dorsale), ventrale laterale, anteriore ventrale e ventroposteromedial ventroposterolateral [13,14]. Talamogeniculadas ramo (arteria postero-laterale), dell'accordo di partenariato ACP fornire la metà caudale del talamo (territorio postero-laterale del talamo), compresi i centri, i seguenti: ventroposterolateral ventroposteromedial, enti genicolato (laterale e mediale) pulvinar, dorsomediale, laterale e reticolare. L'arteria comunicante posteriore fornisce il territorio antero-laterale del talamo attraverso il tuberotalámica filiale (polare ottica): ventrale anteriore, ventrale laterale, dorsomediale e anteroventral. L'arteria carotide interna fornisce il territorio laterale del talamo attraverso la sua arteria anteriore della coroide: il corpo genicolato laterale, ventroposterolateral, pulvinar e reticolare. Il territorio del talamo posteriore è fornito dal dell'arteria posteriore della coroide, fornisce nutrimento al corpo genicolato laterale, pulvinar, dorsolaterale, dorsomediale e anteroventral. Il drenaggio venoso cerebrale dipende da due sistemi, il superficiali e profonde. Il primo drena la corteccia cerebrale e la sostanza bianca sottocorticale, e lo scarico secondo il plesso coroideo, le regioni periventricolari, il diencefalo e il nume-Table. Classificazione dei nuclei talamici. Principali criteri di classificazione nuclei del talamo. Arquitálamo prospettiva: i nuclei linea mediana, evolutivo [5] intralaminari e reticolare.
Paleotálamo: genicolato corpi nuclei, Neotálamo ventrale anteriore e posteriore relè del cervelletto: nuclei mediale, laterodorsal, connessioni anteriori laterali e ventrali [6] specifica modalità: nuclei ventroposterolateral,
ventroposteromedial, corpi genicolato ventrale laterale, ventrale anteriore, anteriore dorsolaterale e multimodale associative: nucleo dorsomediale e pulvinar-laterale posteriore complesso e reticolare non specifico: nuclei intralaminari della funzione motoria linea mediana e reticolare: il gioco nuclei ventrale anteriore e ventrale [6] lato) Sensitive: ventroposterolateral nuclei e gli organismi genicolate ventroposteromedial e associativo: nucleo mediale dorsale e pulvinar-laterale posteriore complesso e reticolare non specifico: nuclei intralaminari del citoarchitettura linea mediana e reticolare [7,8] gruppo laterale nucleare: ventroposterior complesso, nuclei ventrale laterale, anteriore e ventrale mediale ventrale
Mediale gruppo nucleare: nuclei intralaminari e nucleo dorsomediale.
Posteriore gruppo nucleare: complesso posteriore, laterale posteriore nuclei, pulvinar e genicolato gruppo anteriore nucleare: nuclei anteroventral.
Antero-mediale, anterodorsal e dorsale nuclei laterale reticolare.
Anatomic gruppo anteriore nucleare: anteroventral nucleo, nucleo dorsomediale anterodorsal e anteromediale gruppo laterale nucleare: nucleo dorso-laterale, laterali posteriori, ventrali anteriori, ventrale gruppo laterale nucleare ventroposteromedial ventroposterolateral e versioni successive: pulvinar, corpi genicolate dei nuclei linea mediana: paratenial, paraventricolare, reuniens, nuclei romboidale intralaminari: centromedian, parafascicular, paracentrale, centrale, mediale e centrale nuclei laterali reticolare.
CINI II: SPECIFICI sindromi neuropsicologiche
Rev Neurol 2004; 38 (7): 687-693 689
Il nucleo serve ventroposteromedial centro sensitivotalámico relè della testa e del viso. Le efferenti di questo nucleo sono diretti attraverso la capsula interna alla corteccia primaria somestetico del lobo parietale.
Attraverso questa zona proiezioni talamiche alle zone frontali (aree 4, 8, 6, 44 e 45), il talamo è coinvolto nella percezione sensoriale di movimenti.
Il talamo è coinvolta anche nei meccanismi del dolore. I principali nuclei bersaglio assoni ascendentesn per il dolore e la temperatura sono nel nucleo ventrale posteriore. Il ventroposterolateral ventroposteromedial e ricevere la maggior parte di queste afferenze. Il ventroposteromedial riceve informazioni nocicettive dalla faccia, e ventroposterolateral, il resto del corpo. La disposizione simile di stimoli meccano e dannoso è responsabile per i meccanismi discriminanti del dolore [15]. Il nucleo talamico intralaminare, in termini di dolore è interessato, coinvolto in evocare la risposta innescato da uno stimolo nocivo attraverso proiezioni da questi nuclei raggiungono la formazione reticolare. Alcune modalità sensoriali sono percepiti nel talamo, un fatto che diventa evidente quando le lesioni o le ablazioni.
della corteccia cerebrale. In questi casi, dopo la lesione è perso ogni sensibilità controlaterale alla lesione, e recuperato il epicritic dolore, temperatura e sensibilità (lordo). La clinica è ben descritto in questo dipinto, nota come sindrome del talamo. In questi casi, la soglia di stimolazione che producono questi sentimenti sono elevati e le modalità sensoriali sono esagerate e sgradevole, inoltre, sono solitamente accompagnati
di una forte risposta emotiva, generalmente riconducibile ad un nucleo intatto dorsomediale (comune in lesioni vascolari). Lesioni vascolari che colpiscono il territorio postero-laterale del talamo (nuclei ventroposterolateral, ventroposteromedial, corpo genicolato mediale, pulvinar e centromedian) può
risultato in una perdita controlaterale sensoriale, parestesie e dolore talamico. E 'stata ben descritta la sindrome di Dejerine e Roussy, caratterizzata da dolore grave, persistente e parossistica, spesso intollerabile, di solito presente al momento della lesione o dopo un periodo di emiparesi transitoria, sensoriali e perdita hemiataxia hemibody. Il coinvolgimento del talamo nel controllo motorio viene riflessa dalle afferenze dal grigio nuclei di base, cervelletto e corteccia motoria che vengono a lui e che partono efferenti al motore e corteccia premotoria. Nel nuclei sistema motorio coinvolto principalmente i seguenti:
ventrale anteriore e laterale, intralaminari e reticolare, ci sono due sistemi principali: pallidal e cerebellare. La separazione tra i due circuiti è che afferenze sono distinti e loro efferente verso le aree corticali che progetto. Le alterazioni nelle proiezioni ventrali laterali può portare a disturbi del movimento (discinesia). Lesioni a questo nucleo diminuisce i movimenti anormali e cerebellare nuclei grigi della base [6].
Le lesioni sul nucleo ventrale intermedio (Vim), nuclei ventrale caudale, nella centromedian, sensoriali e nuclei del pulvinar può causare una grande varietà di disturbi
Movimento, comprese distonia, tremore, e la corea ballismo [16-18].
Lesioni vascolari che interessano i nuclei ventrale sopra, nuclei laterale, dorsomediale e anteriore può causare emiparesi controlaterale e disturbi del campo visivo. nuclei grigi della base. Le vene cerebrali profonde di interesse sono la vena cerebrale interna, vena basale (del Rosenthal) e la grande vena cerebrale di Galeno. Le vene interne cerebrali sono le vene superiori della coroide (drenaggio laterale del plesso coroideo), il tetto del ventricolo laterale (profonda sostanza bianca dei lobi frontali anteriori e parietale posteriore), il corno dorsale del ventricolo laterale (materia bianca dei lobi occipitale e temporale fornice posteriore) e il talamo.
Essi scarico nella vena cerebrale interna attraverso piccoli talamoestriadas vene, che sono responsabili per il drenaggio del talamo.
Ci sono prove che i nuclei intralaminari sono coinvolti nel movimento di controllo. Questi nuclei ricevono afferenze principalmente dalla formazione reticolare,
il pallido, putamen, nucleo subtalamico e aree corticali 6 e 4. Le connessioni che si hanno con questi nuclei caudato e il putamen contribuire al controllo motorio sottocorticale.
Il nucleo centromedian riceve input dal pallido, la substantia nigra (zona reticularis), la zona grigia, i nuclei profondi del cervelletto, la corteccia motoria primaria e nuclei reticolare [19,20]. Invia eccitatori glutamatergici ampie proiezioni e proiezioni diffuse sull'orlo putamen dorsolaterale
caudato e il nucleo subtalamico [21,22]. Reticolare fine nuclei del talamo in modo
diffondere corteccia cerebrale e consentire l'attivazione necessaria per il corretto funzionamento del sistema motore. Ci sono studi che mostrano un certo coinvolgimento dei nuclei
linea mediana del sistema motorio. Lee e Marsden [17] indicano che le lesioni del talamo distonia non dovrebbe metterli nei nuclei ventrale anteriore e laterale, ma nelle aree più tardi o nei nuclei della linea mediana. Descriviamo una semiologia motore che caratterizzano
a talamico lesioni:
- Volontari motore Disturbi del sistema: mancanza di coordinamento
controlaterali cerebellari, synkinesias finto omolaterali e contratture.
- Involontari motore Disturbi del sistema.
- Disturbi movimento globale: talamo a mano
caratterizzata da incessanti movimenti delle dita, sia
in orizzontale e verticale.
- Alterazioni del cammino [23].
Impatto del talamo in processi superiori psychofunctional: Attenzione, emozione, linguaggio, la memoria
e la funzione esecutiva
Il talamo regola le funzioni della corteccia associazione ed è importante in funzioni come linguaggio, parola e funzioni cognitive mediati dalla corteccia [24].
Ci sono tre principali regioni di corteccia associativa, parietotemporooccipital, prefrontale e limbico verso cui nuclei talamici progetto diverso. Così parietotemporo corteccia occipitale (aree 39 e 40) è correlata alle funzioni percettive, la visione e la lettura e riceve informazioni dal pulvinar.
La corteccia prefrontale associazione è importante per la pianificazione dei movimenti e comportamento, cognizione, apprendimento, memoria e pensiero. Il nucleo dorsomediale proiettare le loro fibre a questa zona corticale. Un recente studio effettuato in scimmie, che è stato chiesto ablazione del nucleo dorsomediale, regione magnocellulare ha dimostrato che le lesioni talamiche in questa zona di disturbi della memoria causa principalmente a causa della rottura di funzione tra questo nucleo e la corteccia prefrontale [25]. La corteccia limbica associata con l'apprendimento, la memoria e le emozioni, soprattutto riceve l'input dal nucleo anteriore del talamo.
Attenzione talamo e campo di applicazione.
Il coinvolgimento del talamo e formazione reticolare nel regolare il livello di eccitazione era evidente già nel
prima metà del XX secolo con il lavoro pionieristico che ha fatto Morison e Dempsey [26], Jasper [27] Moruzzi e Magoun e
[28].
I nuclei intralaminari riguardano in generale l'eccitabilità della corteccia cerebrale, per trasmettere informazioni dalla formazione reticolare del mesencefalo a più aree corticali e nello striato, e svolgono un ruolo importante nel controllo del sonno e la veglia. Stimolazione
Elettriche questi nuclei determina l'attivazione diffusa della corteccia cerebrale (risposta reclutamento), parte del substrato anatomico del sistema ascendente attivante reticolare e quindi i meccanismi di sonno e veglia.
I nuclei della linea mediana sembrano essere il luogo in cui il talamo, insieme con la formazione reticolare, segnali di controllo accesso alla corteccia cerebrale. Il lavoro svolto
in questo campo indica che il talamo regolare il grado di eccitazione corticale attraverso connessioni talamo provenienti da nuclei dorsomediale, intralaminari e la linea mediana, e attraverso le interazioni con i nuclei reticolari intratalámicas [19,29].
Studi condotti in varie specie animali hanno dimostrato che i nuclei reticolare sono correlati al ciclo sonno-veglia [19,29]. Si è trovato che i neuroni GABAergici del nuclei reticolare controllare l'attività di neuroni talamocorticali e quindi modula l'attività corticale [29,30].
Gli studi condotti su esseri umani con tecniche di neuroimaging funzionale hanno dimostrato che ci sono variazioni nel flusso sanguigno del talamo a seconda del livello di coscienza [31,32]. Kinomura et al [33] hanno mostrato cambiamenti nel flusso sanguigno ai nuclei intralaminari del talamo e formazione reticolare a seconda del livello di eccitazione del soggetto.
In una ricerca condotta da Fiset et al [34], che manipolato il livello di consapevolezza dei soggetti che utilizzano Propofol - sostanza avente proprietà anestetiche che riduce il flusso ematico cerebrale, che è accompagnato da una
riduzione della richiesta di ossigeno del metabolismo cerebrale e riduzione della pressione intracranica, hanno trovato una relazione negativa tra il flusso sanguigno del talamo (PET) e la concentrazione di propofol è stato utilizzato. Gli effetti di questo anestetico sono più pronunciati nel talamo mediale, giro del cingolo, spin orbitofrontale e il giro angolare. Sembra che le variazioni osservate nel talamo (specialmente
mediale area) sono significativamente correlata all'attività della formazione reticolare. Questi autori suggeriscono
reticulotalámico il sistema gioca un ruolo fondamentale nella modulazione di coscienza.
Alla clinica è stato osservato che le lesioni vascolari in intralaminari e nuclei dorsomediale può causare mutismo acinetico e la sindrome di Kleine-Levin (sindrome di ipersonnia e bulimia). Questa sindrome è caratterizzata da ricorrenti periodi di eccessiva sonnolenza, iperfagia, ipersessualità, e le modifiche nella memoria recente. Diversi aspetti della cura può essere attribuibile a prelímbico corteccia e nucleo dorsomediale [35]. Può causare infarti talamici deficit attentivo abbandono e lo spazio extrapersonale controlaterale alla lesione [36-38].
Talamo ed emozione
I nuclei principali coinvolti sono anteriore ventrale, il gruppo dorsomediale ed anteriore nucleare. Il ventrale anteriore riceve l'input dal corpo mammillari e le fibre sporgenti al
CINI II: SPECIFICI sindromi neuropsicologiche
Rev Neurol 2004; 38 (7): 687-693 691
Cintura. Il nucleo dorsomediale riceve dal ipotalamo e amigdala e invia le sue fibre al lobo prefrontale. Il dorsomediale, con le sue proiezioni alla corteccia prefrontale e le strutture limbiche coinvolte nel processo di integrazione delle informazioni viscerale con affetto, emozioni e pensiero. Mezzo le informazioni precedenti visivo ed emotivo. La stimolazione elettrica e l'ablazione di questo nucleo indurre cambiamenti nella tesion sangue e spinte motivazionali.
Talamo e la lingua
Penfield e Roberts nel 1959 [39] furono i primi a notare che il talamo, con le sue ampie proiezioni corticali è legata alle funzioni linguistiche.
Nel linguaggio, principalmente il pulvinar, il gruppo laterale nucleare (principalmente ventroposterolateral e ventroposteromedial) e il gruppo anteriore nucleare. Ci sono connessioni reciproche tra il pulvinar e la corteccia importanti per la lingua e il pensiero simbolico (fino all'incrocio funzionali parietotemporooccipital). Il ventroposteromedial ventroposterolateral e partecipare in un linguaggio attraverso le loro relazioni con le aree di integrazione specifiche somestetico e si verifica in loro.
La prova elettrofisiologica del coinvolgimento del talamo negli aspetti motori del linguaggio. Mateer [40] scoperto un aumento della durata della risposta verbale dopo stimolazione del talamo di sinistra, con conseguente storpiatura di parole e modifiche articolatori.
Più tardi, Andy e Bhatnagar [41] ha osservato nucleo articolatorio spasmi del motore dopo la stimolazione della centromedianoizquierdo.
Johnson e Ojemann [42] indicano che l'area ventro-laterale del talamo sinistra (in particolare il centro) partecipa l'integrazione di meccanismi motore linguaggio, tra la respirazione, come dopo la stimolazione della zona talamico osservata un'inibizione respirazione, rallentando di parola e la presenza di perseverazioni.
Il pulvinar non è solo a sandwich tra le tracce ottici e acustici, ma i progetti in aree corticali importanti per il linguaggio e il pensiero simbolico (incrocio parietotemporooccipital).
Lesioni al nucleo anteriore o il pulvinar può causare anomia, i parafasie errori semantici e sintattici [43]. Ojemann [44] hanno trovato che, dopo stimolazione del anteriore (parte laterale) del talamo, sono ripetizioni di
parole che sono già stati chiamati correttamente. Se la stimolazione è stata eseguita nella parte centrale della regione ventrolaterale, perseverazioni apparso. La stimolazione della parte posteriore della regione ventrolaterale e pulvinar anteriore portato alla comparsa di errori ed omissioni nella descrizione
oggetti.
Talamo e la memoria
Sembra che i nuclei anteriori del talamo sono quelli della linea mediana, i nuclei dorsomediale e intralaminari talamo coinvolti in processi di memoria, anche se non prove conclusive per indicare quale di queste strutture è fondamentale per il corretto funzionamento del memoria anterograda [45].
You need to be a member of Peacepink3 to add comments!
Replies